sabato, maggio 04, 2013

Un giorno questo dolore ti sarà utile - Peter Cameron

Non so che cosa pensare di questo libro. Ne ho pregustata la lettura per molto tempo, il titolo mi ispirava troppo e credo sia stato fuorviante, mi aspettavo qualcosa di completamento diverso.
E' un romanzo di formazione che scorre una meraviglia, si finisce in poche ore ma mi ha lasciato poco. Forse sono stato portato fuori strada da tutti i commenti entusiastici che ha ricevuto... bah... per carità, non dico che non mi sia piaciuto, molti di noi si possono ritrovare nei pensieri di questo ragazzo solitario e insoddisfatto. Probabilmente ho sbagliato l'approccio, da quanto avevo sentito pensavo di trovarmi di fronte a una sorta di capolavoro e, invece, si tratta di un bel libro, sicuramente piacevole e intrigante ma nulla di più.
Insomma, secondo me, vale la pena leggerlo ma partendo da adeguate aspettative.

Nessun commento: