domenica, maggio 05, 2013

Trilogia di New York - Paul Auster

Mi ero segnato una marea di note per ricordare le connessioni tra le tre storie ma chi ha letto il libro sa (senza voler anticipare nulla) che alla fine servono a poco. Lo ho appena finito e devo ancora capire in quale punto temporale fissare gli elementi che alla fine vengono fuori. Da alcuni commenti qui su anobii avevo capito che dal finale avrei potuto aspettarmi di tutto, qualcosa era trapelato e cercavo indizi in ogni pagina ma lo stupore del finale ha ribaltato lo stupore che mi sarei aspettato e che mi stavo costruendo pensando di essere sulla strada giusta. Come detto, ancora non ho capito proprio tutti i particolari della vicenda, devo sistemare alcuni eventi, comunque questo libro mi ha colpito positivamente e non sarà l'ultimo di Auster che leggo.

Nessun commento: