giovedì, maggio 18, 2006

Utopia

E' il primo post di questo blog,potrebbe essere l'inizio di qualche cosa ma probabilmente è il principio del nulla.Penso e forse in cuor mio spero che queste pagine non saranno mai visitate da nessuno perchè purtroppo, a parte casi sporadici di geni conclamati, la scrittura non ha mai portato a niente, se si escludono i suoi fini commerciali, e non sarò io a cambiare la storia.Quasi sempre le menti illuminate sono morte sole, alcolizzate e senza una lira in tasca, mentre le case editrici cercano il Costantino di turno e l'opera prima di qualche comico specializzato nei trenini della Domenica pomeriggio.Mi dispiace solamente che non camperò abbastanza per conoscere un nuovo ipotetico Pessoa o Kafka, perchè i suoi scritti marciranno ancora per molto tempo in qualche cantina fino al momento in cui un qualsiasi impiegatucolo spocchioso non li tirerà fuori per farne il best seller dell'ennesimo scrittore passato a miglior vita.Bene...prendo atto della situazione, nel mio piccolo continuerò a pubblicare qualcosa in antologie di pseudo-concorsi, a farmi prendere in giro da pseudo-case editrici, magari soddisferò il mio ego attraverso questo blog, non sono nessuno, non sarò mai nessuno,ma non potrei esserne più felice.

Nessun commento: